De Magistris su Juve-Napoli: l’intervento nel corso della trasmissione ‘Omnibus’ su La7
De Magistris: “Juve-Napoli? Asl ha bloccato gli azzurri. Se si fossero applicate regole non saremmo arrivati a questo”. Il primo cittadino interviene sulle polemiche scaturite dal match non giocato, a Omnibus su La7.
“Non credo che il Napoli avesse alternative, nel momento in cui l’Asl ha imposto prescrizioni forti paventando anche responsabilità penali. Trovo sgradevole che si assegnino partite a tavolino. Di calcio ormai c’è poco, io non riesco nemmeno a vedere le partite… Perché negli stadi c’è un limite di 1000 spettatori quando se ne potrebbero far entrare 20.000 distanziate di 3 metri e intanto nelle strade ci sono milioni di persone?”.
Il caso della partita “è un sintomo, non si riescono a prevedere cose assolutamente prevedibili. Perché per i giocatori sono state previste regole diverse? Perché i giocatori non vanno in quarantena. Se si fossero applicate le regole che valgono per tutti i cittadini italiani non saremmo arrivati a questo. Il Napoli non ha deciso di non partecipare, l’Asl Napoli 2 ha imposto in qualche modo ai giocatori di non partire: al di là di questo c’è una confusione totale. Da italiano e da sindaco mi chiedo cosa è stato fatto in questi mesi per evitare che l’emergenza diventi qualcosa a cui ci si abitua”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Pesaro, coppia di minorenni ha rapporti in pubblico: “Lo fanno ovunque, anche dove ci sono bambini”
Meteo, piogge non lasciano l’Italia: le zone più colpite la settimana prossima
Juve-Napoli, arriva la decisione ufficiale della Lega Calcio
Elodie: “Genitori tossicodipendenti, a casa nemmeno acqua calda. Mi vergogno di una cosa”
Catania, la leghista Angela Maraventano shock: La nostra mafia non ha più sensibilità”
Caos Calcio, Codacons: “Governo blocchi i campionati o interveniamo noi”
Aggiungi Commento