Chiusure bar e ristoranti, il Governo smentisce
Chiusure bar e ristoranti, Governo smentisce: “Nessuna intenzione di chiudere”. Il governo al lavoro sulle nuove misure che saranno contenute nel Dpcm. Intanto fonti di Palazzo Chigi sottolineano ai microfoni di Ansa che “non c’è nessuna intenzione da parte del governo di chiudere ristoranti, bar e locali come si legge su alcune testate, né di anticiparne l’orario di chiusura introducendo di fatto un coprifuoco”.
Il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e il ministro della Salute Roberto Speranza, a quanto si apprende, incontreranno i presidenti di Regione, i rappresentanti dell’Anci e dell’Unione delle province per illustrare i contenuti del nuovo dpcm e del decreto per una stretta alle nome anti contagio da Coronavirus, di cui domani Speranza riferirà alle Camere. L’incontro dovrebbe precedere il Consiglio dei ministri convocato alle 21 su decreti sicurezza e Nadef, ma la convocazione non è stata ancora diramata.
“Escludiamo” nuovi lockdown, “ma per escluderli dobbiamo evitare i contagi. Proprio perché l’obiettivo è non dover tornare a nuovi lockdown, dobbiamo mettere un surplus di attenzione e rigore nel contenimento del virus”, ha detto il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri a RaiNews24.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Omicidi Lecce, De Marco tradito da un passo falso su WhatsApp
Juve-Napoli, Giudice sportivo rinvia la decisione: il motivo
L’attore Thomas Jefferson Byrd ucciso a colpi di pistola per strada: Usa sotto shock
Nino D’Angelo: “Juve ha paura del Napoli, i vincitori si vedono sul campo”
Aumento contagi, Galli: “Nuove misure inevitabili, spero arrivino presto. Un aspetto è grave”
Francesca Barra contro Gabriel Garko: “Valore libertà continui a prevalere su menzogna e ricatti…”
Aggiungi Commento