Global Teacher Prize, un prof di Benevento nella top10 del premio Nobel per gli insegnanti
Global Teacher Prize, un prof di Benevento tra i 10 migliori al mondo: prima volta per un italiano. Per la prima volta un insegnante Italiano entra nella nella top ten del premio considerato il Nobel dell’insegnamento. Si tratta di Carlo Mazzone, prof di informatica dell’istituto tecnico ITI “G. B. B. Lucarelli” di Benevento.
Mazzone è stato scelto tra più di 12.000 candidature provenienti da oltre 140 Paesi del mondo. Il vincitore del Global Teacher Prize 2020 sarà annunciato durante la cerimonia di assegnazione che si terrà il 3 dicembre 2020. L’evento, per la prima volta nella sua storia, andrà i scena in videocall a causa della pandemia di COVID-19.
A darne notizia è l’agenzia di stampa ‘Agi’, secondo cui, Mazzone proviene da una famiglia che vanta un’orgogliosa tradizione educativa. Suo padre era preside e sua madre e sua sorella erano entrambe insegnanti. Carlo stesso ha conseguito inizialmente una laurea in informatica e ha lavorato per diverse aziende nazionali come consulente informatico. Tuttavia, è stato richiamato all’insegnamento per via dei corsi di formazione tecnica condotti mentre lavorava nel settore privato, esperienza che ha contribuito a plasmare il suo approccio scientifico all’insegnamento.
A contendere il premio a Carlo Mazzone, gli altri insegnanti: Jamie Frost (Inghilterra), Mokhudu Cynthia Machaba (Sudafrica), Leah Juelke (Stati Uniti) e Yun Jeong-hyun (Corea del Sud). I restanti cinque finalisti saranno annunciati nelle prossime settimane.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Si accascia davanti al ristorante: persone in fila lo ignorano mentre muore
“Campionato da fermare, i protocolli parlano chiaro”: sottosegretario alla Salute avverte la Serie A
Roberto Maroni rinviato a giudizio: nuovo processo a Milano per l’ex Presidente lombardo
Ventimiglia, sindaco parla di sicurezza: derubato in diretta Tv – VIDEO
Adua Del Vesco: “Gabriel Garko? Fingevamo di stare insieme h24. E’ stata dura”
Aggiungi Commento