I Pappagalli bestemmiano e insultano i visitatori dello zoo
Pappagalli bestemmiano e insultano, zoo costretto a rimuovere 5 esemplari: “imprecatori professionisti”. La quarantena ha fatto decisamente male a 5 esemplari di pappagallo ospitati nel parco di Lincolnshire, nell’Inghilterra centro-orientale. Dopo il lockdown, con il ritorno dei visitatori, gli operatori del parco si sono accorti del ‘linguaggio’ scurrile dei 5 pennuti.
I Pappagalli bestemmiano e insultano
Per una serie di coincidenze, infatti, tutti avevano appreso qualche bestemmia, che poi si sono scambiati a vicenda durante il periodo di chiusura per le misure anti-Covid. Un aspetto che è diventato insostenibile quando è arrivato il momento del contatto con il pubblico. A quel punto i 5 pennuti hanno cominciato a sciorinare tutto il loro “repertorio”, al punto che la direzione del parco è stata costretta ad allontanarli dai visitatori.
Non è raro imbattersi in pappagalli sboccati, ma avere a che fare con un gruppo di cinque esemplari “bestemmiatori professionisti” è un caso più unico che raro. Un caso in cui si sono imbattuti i visitatori dello zoo di Lincolnshire, dove sono stati vittime di ogni tipo di insulto.
La vicenda ha lasciato il pubblico a bocca aperta, e la direzione ha preferito spostare i cinque ‘maleducati’ lontano dalla gente, in vista del weekend in cui allo zoo arrivano molti bambini. I pappagalli avrebbero appreso a vicenda le bestemmie durante il periodo di quarantena trascorso nella stessa gabbia.
Secondo Steve Nichols, direttore del parco, ad incoraggiare il comportamento dei 5 uccelli, sono state le risate degli addetti dello zoo. “Sembrava di stare in un vecchio dopolavoro dove tutti imprecano e ridono in modo sguaiato”, ha raccontato Nichols.
Il parco è corso ai ripari, separando i cinque “bestemmiatori”: ognuno di loro vivrà con altri pappagalli più “educati”. La speranza è che ascoltando i loro versi e apprendano anche le buone maniere. Di seguito il video di uno dei pappagalli immortalato prima che venissero allontanati dal pubblico.
Aggiungi Commento