La Juventus avrebbe violato le regole Onu sulle sanzioni internazionali contro la Corea del Nord
Juventus, violate regole Onu su sanzioni internazionali contro la Corea del Nord. Il club bianconero nuovamente nella bufera per il trasferimento di Han Kwang-Song alla società qatarina Al-Duhal. L’operazione di calciomercato è stata citata in un rapporto del Consiglio di sicurezza dell’Onu come un caso di violazione delle sanzioni contro la Corea del Nord, sotto accusa per non aver rinunciato al suo programma nucleare.
A dare la notizia è L’Equipe (qui l’articolo originale), secondo cui, per gli esperti del Consiglio di sicurezza il trasferimento viola le risoluzioni delle Nazioni Unite che proibiscono ai nordcoreani di lavorare all’estero. Il quotidiano francese spiega che sebbene il consiglio abbia immediatamente contattato l’Italia in merito al trasferimento di Han, l’operazione di calciomercato “non è stato annullata”, si rammarica il rapporto.
“Il Consiglio ha nuovamente riferito al Qatar le risoluzioni pertinenti relative a questo caso”, si legge ancora nel rapporto. Le sanzioni delle Nazioni Unite chiedevano agli Stati membri di inviare in patria i lavoratori nordcoreani all’estero. Il termine per farlo era dicembre 2019. Gli esperti affermano che solo 40 paesi hanno presentato i loro rapporti sulle misure di espulsione di questi nordcoreani.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Modena, testimonial sicurezza stradale muore in un incidente a 26 anni: la tragedia
Dichiarazioni dei redditi Trump, scaricata cifra record per il parricchiere. È bufera sul tycoon
Tenta di rapire nipotino: Joe Montana l’affronta e sventa il rapimento
Briatore attacca De Luca: “Una m**a. Virus lieve, solo un aspetto è stata difficile…”
Cercano droga a casa di un pusher: agenti trovano prezioso violino rubato nel 1675 in Giappone
Guarire da tumori, crescono le percentuali di chi supera soprattutto 7 tipi di cancro
Aggiungi Commento