Home » Meteo settimana prossima, tornano Sole e ‘caldo’ ma non per molto: le previsioni
Meteo

Meteo settimana prossima, tornano Sole e ‘caldo’ ma non per molto: le previsioni

Le previsioni meteo per la settimana prossima annunciano il ritorno dell’alta pressione con Sole e ‘caldo’ ma non per molto

Meteo settimana prossima, tornano Sole e ‘caldo’ ma non per molto: le previsioni. L’aria fredde e le piogge di questi giorni saranno ancora protagonisti fino a mercoledì, quando sull’Italia arriverà un promontorio anticiclonico. Tuttavia queste condizioni non dureranno a lungo, in particolar modo al Centro Nord, visto che nuove perturbazioni atlantiche sono attese da metà settimana in poi. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO DOMENICA – Il vortice depressionario resterà ben attivo tra le nostre regioni centrali e il medio-alto Adriatico. Sin dal mattino piogge e temporali interesseranno Sardegna e regioni tirreniche con fenomeni in graduale estensione entro il pomeriggio-sera anche a tutto il resto del Centro Sud così come su Valpadana orientale e alto Adriatico. Ancora fuori dai giochi Nordovest, Lombardia e TAA che godranno di maggiori schiarite ma anche temperature frizzantine, specie nottetempo e al primo mattino.

INIZIO SETTIMANA – La circolazione depressionaria si sposterà gradualmente verso i Balcani lasciando così temporaneamente spazio a un promontorio altropressiorio in avanzamento da Ovest. Lunedì il maltempo continuerà a penalizzare Sardegna e gran parte delle peninsulari centro meridionali, mentre migliorerà al Nordest e sull’alto versante tirrenico. Martedì ancora variabilità al Sud e su parte delle Isole Maggiori con piogge sparse e qualche temporale ma con tendenza a miglioramento da Nord.

NUOVA PERTURBAZIONE IN ARRIVO ENTRO GIOVEDI’

Già nel corso di mercoledì l’alta pressione inizierà ad indebolirsi, erosa da una nuova perturbazione in avanzamento da Ovest che porterà una nuova intensificazione dei venti da SO forieri di un nuovo aumento delle nubi ad iniziare dai versanti tirrenici con primi piovaschi tra Levante e alta Toscana. Giovedì la perturbazione attraverserà il Centro Nord con piogge e qualche temporalelasciando nel contempo aperta la porta ad un’altra perturbazione attesa nel fine settimana al Centro Nord con fenomeni ( al momento ) ancora intensi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Morte Willy, arrivano i risultati (agghiaccianti) dell’autopsia: organi spappolati

Gabriel Garko, coming out al Grande fratello Vip: “Svelo il segreto di Pulcinella”

De Santis e compagna uccisi, killer in fuga con mappa telecamere: così ha evitato di farsi riprendere

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com