Un cannone nucleare avrebbe potuto distruggere il mondo, appassionati diffondono le immagini dei test del 1953 restaurate in 4K
Cannone nucleare poteva distruggere il mondo: diffuse le immagini 67 anni dopo. Gli Stati Uniti erano in possesso di un’arma che avrebbe potuto scatenare l’apocalisse. Nello Stato del Nevada, il 25 maggio del 1953, il cannone atomico americano M65 sparò un proiettile nucleare da 280 millimetri e 50 kg di peso a 11 chilometri di distanza. L’esplosione a 150 metri dal suolo sviluppò una potenza di 15 chilotoni, pari alla bomba sganciata su Hiroshima nel 1945.
L’unico cannone atomico mai testato, noto anche come Atomic Annie, appare in un filmato restaurato in 4K e 48fps da un team di appassionati. Dopo aver superato con successo i test, l’M65 fu adottato dalle forze armate statunitensi nel 1956, ma rimase in servizio solo pochi anni, visto che gli furono preferite altre soluzioni più pratiche e flessibili.
E queste devastanti armi sono ancora in circolazione. Delle venti unità prodotte, infatti, ne restano otto, di cui solo una completa. Attualmente si trova esposto al museo dell’Aberdeen Test Range nel Maryland, la più antica struttura militare degli Stati Uniti. Di seguito il video pubblicato su YouTube dal canale Neural Networks and Deep Learning.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Morte Willy, arrivano i risultati (agghiaccianti) dell’autopsia: organi spappolati
Gabriel Garko, coming out al Grande fratello Vip: “Svelo il segreto di Pulcinella”
Esame Suarez, nuove intercettazioni su CorSera: “La Juve poi ci manderà i Primavera”
Suv travolge pedoni a Cuneo: 1 morto e 4 feriti. Arrestato prima del liciaggio
Tenta rapina e palpeggia donna di 89 anni per strada: 38enne arrestato a Medolago
Sono Julia Roberts: è giallo a Pavia sulla donna senza nome che si crede l’attrice americana
Tenta rapina e palpeggia donna di 89 anni per strada: 38enne arrestato a Medolago
Aggiungi Commento