Home » Adua Del Vesco: “Gf Vip? C’è il mio ex, volevo rinunciare. Io vicina alla morte, pesavo 32 kg, così mi sono salvata”
Gossip

Adua Del Vesco: “Gf Vip? C’è il mio ex, volevo rinunciare. Io vicina alla morte, pesavo 32 kg, così mi sono salvata”

Adua Del Vesco sul Gf Vip e non solo, l’intervista a ‘Il Fatto quotidiano’

Adua Del Vesco: “Gf Vip? C’è il mio ex, volevo rinunciare. Io vicina alla morte, pesavo 32 kg, così mi sono salvata”. L’attrice si racconta dall’anoressia alla storia con Garko in una intervista rilasciata a ‘Il Fatto quotidiano’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Cosa la spaventa di più del reality?
“L’ansia maggiore è per la convivenza con persone che non conosco. Mi preoccupa anche il non sapere cos’accadrà fuori alla mia famiglia e ai miei affetti”.

La cosa che la incuriosisce maggiormente?
“Il mettermi alla prova lontano dalla mia confort zone”.

Conosce gli altri concorrenti?
“Solo l’attore Massimiliano Morra, mio malgrado. Siamo stati fidanzati ma non siamo rimasti in buoni rapporti, tanto che quando ho saputo che c’era lui, ho avuto qualche dubbio sulla partecipazione”.

Poi ha cambiato idea.
“Parliamo del passato, cercherò di valutare che persona è oggi. Diciamo che ha sbagliato tanto nei miei confronti e spero l’abbia capito. Non voglio scendere nei dettagli e onestamente non so se racconterò cos’è successo tra di noi”.

Lei non vuole farlo ma gli autori non vedono l’ora di squadernare questo capitolo. Non la preoccupa l’attenzione sul suo passato e sul suo privato?
“No, non mi spaventa perché non ho nulla da nascondere. Raccontare di me o aprirmi non è un problema, sennò non avrei accettato di partecipare. Sono serena”.

C’è un concorrente che la incuriosisce più di altri?
“Myriam Catania, perché la stimo come artista. E Paolo Brosio: ci lega la religione e credo che avremo molto da dirci”.

Quando è iniziato il suo percorso di avvicinamento alla fede?
“Una settimana dopo la morte di Teodosio Losito (lo sceneggiatore e produttore de Il bello delle donne, ndr), stravolta e in piena anoressia, ho fatto un viaggio a Lourdes: lì è scattato qualcosa, mi sono avvicinata alla fede ed è cominciato un percorso inaspettato”.

Adua Del Vesco sul Gf Vip: “Ansia per convivenza”

È riuscita a sciogliere i nodi e a capire le cause che hanno innescato l’anoressia?
“Un insieme di fattori, non un motivo unico. Tutto è cominciato intorno ai 18 anni, con i primi provini: essendo formosa, immediatamente hanno cominciato a dirmi che dovevo perdere peso. Ho subìto molte influenze sbagliate, mi sono fidata di gente spietata. Senza accorgermene, ho perso il controllo”.

Fino al baratro: è arrivata a pesare 32 chili, sfiorando la morte.
“Ero depressa, nemmeno mi accorgevo di ciò che stavo vivendo. Mi ha salvato la mia famiglia, portandomi in una struttura per la riabilitazione, in Sicilia. Senza l’aiuto dei medici non se ne esce”.

A chi deve dire grazie?
“A me stessa. L’ho detto poche volte nella vita ma se non avessi avuto la forza di volontà, non mi sarei salvata. Non tutti potranno capirlo, ma per me anche la spinta della fede è stata fondamentale per uscire da un tunnel che mi sembrava infinito”.

[…] Lei davvero è così impermeabile alle critiche come sembra?
“Rispetto a quelle lavorative, ho imparato presto a distinguere quelle utili da quelle pretestuose. Rispetto a quelle sulla mia persona sì, ci restavo male. Oggi sono più corazzata”.

Il gossip l’ha più aiutata o danneggiata?
“Mi ha danneggiato, mi ha fatto stare male. Infatti oggi sono riservatissima, non parlo mai del mio compagno, cerco di tutelarmi”.

La sua storia con Gabriel Garko è durata tre anni, fino al 2018. Viverla sempre sotto i riflettori cos’ha significato?
“Mi ha condizionato, spesso sono stata male perché non avevo gli strumenti per capire alcune dinamiche mediatiche. A vent’anni ero una ragazzina e beccarsi gli insulti o sentirsi giudicata per la propria vita privata da dei perfetti sconosciuti, a tratti è stato devastante”.

Seguici anche su Facebook.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com