Coronavirus, deadline del ministro della salute Robetto Speranza in un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano ‘La Repubblica’
Coronavirus, deadline del ministro Speranza: “Ecco quando ne usciremo”. Il ministro della saluta ha parlato alla vigilia dell’apertura dell’anno scolastico, in una intervista rilasciata a ‘La Repubblica’. “Dobbiamo ancora mantenere il distanziamento, portare le mascherine, lavarci le mani, ma non è per sempre: dopo l’autunno e l’inverno vedremo la luce”.
Il ministro giudica una buona notizia la ripresa dei test sul vaccino da parte di AstraZeneca. “Il caso anomalo riscontrato non era legato al vaccino. Come Unione europea stiamo comprando un pacchetto 6+1, quello di AstraZeneca è uno dei sei ed è in fase più avanzata. Ci sono anche gli altri però”.
Ma non solo il vaccino, il ministro annuncia che “stanno per arrivare cure innovative: a Siena il professor Rino Rappuoli sta facendo un lavoro straordinario sugli anticorpi monoclonali da cui verranno fuori farmaci efficaci”.
Infine, l’invito a vaccinarsi contro l’influenza, un invito recepito dagli italiani visto che sono state prenotate “il 70% di dosi in più rispetto agli altri anni, c’è stato un rafforzamento significativo”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Virginia Raffaele: “Lockdown? Due cose non dimenticherò mai. Attrice si ma non comica…”
Alessandria, ginecologo positivo al Covid va a lavorare con la febbre
Vaccino coronavirus, in Russia distribuito il primo lotto
Bimba di 4 anni positiva a scuola: tutta la classe in quarantena a Pavia
Esplosione a Milano, boato fa tremare i palazzi: il bilancio – VIDEO
Lecce, detenuto a fine pena si rifiuta di lasciare il carcere: “Non ho nessuno”
Grosseto, badante positiva al Covid: chiusa in isolamento fuori il balcone
Coronavirus Italia, bilancio di sabato 12 settembre: scendono i nuovi casi, 6 vittime
Aggiungi Commento