Grosseto, una badante positiva al Covid viene chiusa in isolamento fuori il balcone di casa della famiglia presso cui lavora la donna
Grosseto, badante positiva al Covid: chiusa in isolamento fuori il balcone. Accade a Marina di Grosseto, dove una famiglia ha ingaggiato una badante che poi si è scoperta positiva al coronavirus. Quindi è stata messa in isolamento sul terrazzo di casa per mezza giornata, in attesa che la Asl le trovasse una sistemazione. A riportare la notizia è ‘Il Tirreno’.
La famiglia, che ha in casa una persona invalida e una donna anziana, la badante quarantenne di origine filippina proveniente da Roma. Secondo il quotidiano, arrivata dalla capitale a bordo di un treno, la donna avrebbe riferito di essersi già sottoposta al tampone e di essere risultata negativa.
Ma i componenti della famiglia per la quale lei avrebbe lavorato le hanno chiesto di sottoporsi a un ulteriore test, poi effettuato al momento in cui è scesa dal treno nel gazebo che Regione e Asl hanno allestito davanti alla stazione. Dopo qualche ora è arrivata la risposta: positiva.
A quel punto, però, la badante era già arrivata a casa e visto che non poteva né uscire, né stare a contatto con i componenti della famiglia, proorio questi ultimi hanno deciso di confinarla in terrazza e poi hanno chiamato i carabinieri. La donna ora si trova ricoverata nel reparto di malattie infettive del Misericordia. Mentre la famiglia si è poi sottoposta a tampone che è risultato negativo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Briatore attacca il Governo: “Parlano di Referendum ma dimenticano chi vive di elemosina”
Del Debbio attacca Beppe Grillo: “Poveraccio senza p***, veditela con me” – VIDEO
Zangrillo contro Lucarelli, botta e risposta furioso: “Volgare e cattiva, Dio la perdoni…”
Aggiungi Commento