Le previsioni meteo annunciano Italia spaccata in due nel corso del weekend
METEO – Italia spaccata in due tra temporali forti e piena Estate: le previsioni. Nella giornata di oggi, venerdì 11 settembre, piogge e temporali, anche forti, saranno di passaggio su isole maggiori e Regioni del Nordovest. I fenomeni più intensi si avranno nelle ore diurne, quando anche le zone interne delle regioni del medio-alto Tirreno e localmente la dorsale appenninica meridionale, saranno coinvolte. I fenomeni più intensi interesseranno ancora una volta la Sardegna. Poi man mano la situazione andrà a migliorare. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO WEEKEND
“La giornata di sabato verrà offuscata da velature e stratificazioni alte che si limiteranno ad offuscare il cielo, ad eccezione del basso versante tirrenico e delle isole maggiori dove transiteranno i residui del fronte di instabilità, responsabili di qualche rovescio o temporale, in esaurimento in serata.
Qualche pioggia in formazione anche sulle zone alpine al pomeriggio, in esaurimento in serata. Altrove il tempo si manterrà più stabile e soleggiato. Temperature in ripresa di qualche grado.
Domenica ciò che sarà rimasto della saccatura di bassa pressione si allontanerà verso i Balcani e il tempo sull’Italia si stabilizzerà. La giornata risulterà in gran parte soleggiata su gran parte d’Italia.
Faranno eccezione le isole maggiori, soprattutto la Sicilia, dove si avrà ancora l’occasione per qualche temporale, specie di pomeriggio sulle zone interne. Qualche rovescio diurno possibile fin sulle Prealpi lombardo-venete. Temperature in lieve aumento con punte di 32/34°C“.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Incendio in casa: 49enne muore nelle fiamme. La tragedia a Benevento
Lapo dona veicoli per disabili a Sicilia e Spagna – FOTO
Parma, 17enne stupra anziana di 87 anni
Elezioni, Galli: “Incredulo davanti a tanto il mondo riderà di noi…”
Napoli, De Laurentiis positivo al coronavirus
Aggiungi Commento