Semi dalla Cina a cittadini ignari: è giallo negli Stati Uniti per alcune bustine giunte senza richiesta a diversi indirizzi e bloccate da Amazon
Semi dalla Cina a cittadini ignari: il giallo delle bustine misteriose bloccate da Amazon. Delle misteriose confezioni hanno cominciato ad arrivare a migliaia di persone negli Stati Uniti, in Canada, Australia e in Gran Bretagna. Misteriose per il contenuto e, soprattutto, perché nessuno tra chi le ha ricevute le ha mai chieste. La vicenda è talmente seria che Amazon ha deciso di bloccarne il recapito negli Usa.
Le bustine contengono semi di senape e di cavolo, ma anche di specie floreali come l’ibisco e le rose. All’interno anche erbe aromatiche come menta, salvia e rosmarino. Non si capisce quale sia il motivo della spedizione, né tantomeno quale sia il reale mittente.
Potrebbe trattarsi di un’operazione di marketing, ma al momento è solo un’ipotesi. Le Autorità americane e il Dipartimento per l’Agricoltura (USDA) hanno fatto scattare subito le proprie indagini per scoprire cosa stesse accadendo e per tutelare popolazione e ambiente.
Semi dalla Cina a cittadini ignari: jn Usa scatta l’allarme
Le confezioni, a migliaia, arrivano prevalentemente dalla Cina, ma una parte di questi sono stati spediti anche dalla Malesia e da Taiwan. Il motivo resta ancora da chiarire, i campioni finora identificati dal Servizio Ispettivo dell’USDA sono risultati innocui, ma i cittadini che hanno ricevuto il plico sono stati invitati a non utilizzare nulla di quanto si trovi al suo interno.
La autorità statunitensi si dicono preoccupati poiché questi semi potrebbero essere di una specie invasiva in grado di recare seri danni alle colture e all’allevamento del bestiame. Non si esclude l’ipotesi che siano portatori di parassiti o di malattie delle piante, con inevitabili riverberazioni per la salute degli esseri umani e degli animali.
Le persone in possesso di queste buste vengono quindi sollecitate a consegnare il contenuto dei pacchetti (completo di involucro e di etichetta postale con l’indirizzo del mittente) alle autorità. Su è partita una campagna che spiega anche di non toccare quei semi che potrebbero essere frutto di trattamenti con potenti pesticidi o con sostanze nocive per l’uomo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Bimba di 5 anni stuprata, uccisa e bruciata: l’orrore
Anche Marina Berlusconi positiva al coronavirus: le condizioni
De Luca indagato dalla procura di Napoli: le accuse
Scuole infanzia Milano, bimbi accolti da educatrici vestite come in Alien
Trentino, catturato M49: l’orso in fuga tradito da una trappola
Il dramma di Catherine Spaak: “Ho avuto un’emorragia cerebrale”.
Gomorra 3, la terza stagione della Serie in chiaro da stasera: ecco come seguirla
Aggiungi Commento