Francia, ritorno a scuola da incubo per gli studenti, dalla riapertura fino a ieri sono stati chiusi dalle autorità 22 istituti e ben cento classi
Francia, ritorno a scuola da incubo: chiusi 22 istituti e 100 classi. Mentre l’Italia si prepara a riportare tra i banchi gli studenti, da oltralpe arrivano notizie non proprio confortanti sul propagarsi del contagio tra alunni, docenti e personale vario. Jean-Michel Blanquer, ministro dell’Educazione francese, ha annunciato che dalla riapertura delle scuole, avvenuta martedì, sono stati chiusi fino a oggi 22 istituti e un centinaio di classi a causa di casi di positività al Covid-19.
Blanquer spiega che su 60mila scuole, “sono 10 quelle sigillate sul territorio francese in Europa, mentre 22 a La Reunion”. Inoltre, “un centinaio di classi” sono chiuse ma questo “cambia tutti i giorni”, ha aggiunto Blanquer, precisando che circa 250 protocolli per sospetta positività vengono attivati quotidianamente. Per la maggior parte, si tratta di sospetti “legati a fattori esterni alla scuola, con persone che spesso hanno potuto essere contaminate prima del rientro in classe”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Cuneo, fratelli cadono in un silos a lavoro: 22enne morto, l’altro è grave. La tragedia
Roccapiemonte, neonato trovato morto in una siepe con una ferita alla testa
Neonato trovato morto, subito svolta nelle indagini: coppia in stato di fermo
Gb, migranti sbarcano sulla spiaggia e cadono stremati: il video shock
Juventus, Pistocchi: “Non lo dice nessuno, ma il problema è stato soprattutto uno…”.
Philippe Daverio, la moglie: “Non se lo aspettava, l’ho capito da un aspetto. Sono distrutta”
Cinque bambini morti trovati in una casa: tutti uccisi dalla madre
Aggiungi Commento