Home » Sondaggio Regionali Campania, De Luca in testa, crollo clamoroso della Lega fra i partiti – GRAFICI
Politica

Sondaggio Regionali Campania, De Luca in testa, crollo clamoroso della Lega fra i partiti – GRAFICI

Sondaggio Regionali Campania, De Luca è in testa, Lega alla deriva

Sondaggio Regionali Campania, De Luca in testa, crollo clamoroso della Lega fra i partiti. A poco meno di un mese dal voto che il 20 e 21 settembre deciderà il Consiglio regionale campano, i sondaggi confermano il Presidente uscente tra i favori con largo margine. Oltre al Consiglio regionale, i cittadini saranno chiamati a votare anche per il Referendum per il taglio dei parlamentari e, in alcuni casi anche per le comunali.

Ma veniamo al sondaggio. Secondo quello pubblicato da ‘Il Corriere della Sera’ stamane, De Luca è accreditato di un vantaggio di oltre 21 punti sul principale avversario, il candidato di centrodestra Stefano Caldoro con cui si confronterà per la terza volta negli ultimi 10 anni.

De Luca si attesta al 50,4% (in crescita del 9,3% rispetto al 2015), Caldoro al 29% (in flessione del 9,4%), e Valeria Ciarambino del M5S, già candidata nel 2015, al 15,8% (-1,7%). Gli altri candidati ad oggi scontano una notorietà molto inferiore (risultano conosciuti tra l’11 e il 15% degli elettori) e sono accreditati di valori inferiori all’1% con l’eccezione di Giuliano Granata (Potere al Popolo) al 2,2%.

Per quanto riguarda i partiti, il Pd si colloca al primo posto con il 19,2%. Subito dopo troviamo Forza Italia con il 14%; segue Fratelli d’Italia con il 10,2%. Tra i partiti per così dire “maggiori”, escludendo quindi le varie liste, c’è da registrare il flop clamoroso della Lega. Il partito di Salvini fa registrare un misero 3,3%.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Leggi anche:
Avellino, cade dalla bici nel giardino di casa: bimbo di 9 anni in coma

Gioele ferito nell’incidente, il papà smentisce: “Parabrezza rotto in precedenza”

Blackpink contro BTS, ‘guerra’ tra adolescenti su YouTube: ecco cosa sta accadendo – VIDEO

Briatore rompe il silenzio: “Mai detto che virus non esiste. Io capro espiatorio perfetto. E sul Billionaire…”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com