Il Premier Giuseppe Conte ad Amatrice per la messa in commemorazione delle 24 vittime del terremoto
Conte ad Amatrice, una donna: “Mio marito suicida dal dolore”. Il bel gesto del Premier. Il presidente del Consiglio è arrivato ad Amatrice per la messa in commemorazione delle vittime del terremoto del 24 luglio 2016. Prima di prendere parte alla cerimonia religiosa, però, è stato avvicinato da una donna sfollata che ha espresso tutta la sua amarezza per i ritardi nella ricostruzione: «Voglio tornare a casa mia».
L’incontro, avvenuto prima dell’unico evento previsto nella data dell’anniversario del terremoto nel centro Italia, è stata ripresa dalle telecamere di RaiNews24. La donna ha raccontato il suo dramma privato che si inserisce in quello collettivo. «Mio marito si è suicidato per la depressione da choc traumatico. L’ho trovato io impiccato dentro casa».
La signora ha poi invitato il Presidente del Consiglio a casa sua, per parlarne privatamente. E Conte ha accettato, assicurando che dopo la cerimonia, che si svolge nel campo di calcio cittadino alla presenza di 600 persone, l’avrebbe incontrata.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Anziano solo e senza soldi chiama la polizia: “Sono giorni che non mangio”
METEO – Caldo addio, piogge e temporali spazzano via l’Estate: le previsioni
Coronavirus, Vasco Rossi all’attacco: “Fo**etevi voi, negazionisti e terrapiattisti del c…”
Tragedia Corinaldo, morta la madre di una delle vittime: “Il dolore l’ha segnata profondamente”
Verona, nubifragio violentissimo: Città sommersa
Aggiungi Commento