M49, l’orso in fuga nel Trentino si libera anche del radiocollare grazie al quale era stato monitorato finora
M49, l’orso in fuga nel Trentino si libera anche del radiocollare: la beffa. Continua la fuga dell’orso che ormai da anni sembra farsi beffe di tutti continuando a scorrazzare per i boschi del Trentino. L’animale era stato catturato e chiuso in un recinto del Casteller, da dove però era scappato, anche se munito di un dispositivo che lo rendesse rintracciabile.
Ma da ieri M49 si è reso ancora più irreperibile, perché il suo radiocollare è stato trovato nei boschi. L’orso è sempre stato monitorato attraverso il collare, dotato di un sistema di geolocalizzazione che aveva intercettato i suoi spostamenti. Come riporta la Provincia di Trento, lo scorso 16 agosto M49 era in zona Passo 5 croci – Val Cion, dove la copertura del segnale è molto scarsa e le trasmissioni gsm del collare ne risentono pesantemente.
Mercoledi 19 agosto, alle ore 14, il suo ultimo segnale che fa registrare parecchie posizioni. Quindi, in assenza di ulteriori comunicazioni nei giorni successivi, ieri, venerdì 21 agosto scattano la verifica tramite radio vhf. Ma il collare a quel punto emette segnale di mortalità e quindi viene eseguita una ricerca sul posto fino al rinvenimento dello stesso, integro, a terra. Da questo momento in poi, il monitoraggio proseguirà sulla base degli indici di presenza. M49 continua ad essere più libero che mai.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
“Viviana Parisi non si è suicidata e non ha ucciso Gioele: ecco perché è salita sul traliccio”
Precipitano dal monte Rothorn: due 30enni morti nel Valdostano
Alexei Navalny avvelenato, negato il trasferimento in Germania: il sospetto
Bolsonaro prende in braccio un nano credendo sia un bimbo: la gaffe – VIDEO
Massimo Boldi: “Potenti della Terra vogliono terrorizzarci con mascherine. Torni il Salvatore…”
Aggiungi Commento