Tuffo e salvataggio in diretta: Marcelo Rebelo de Sousa, presidente del Portogallo, salva due turisti mentre stava rilasciando un’intervista
Tuffo e salvataggio in diretta: il presidente del Portogallo salva due turisti durante intervista. L’eroe di Ferragosto è il presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa che lo scorso sabato, 15 agosto, non ha esitato a tuffarsi in acqua per salvare due turiste erano cadute dalla loro canoa.
Il 71enne Capo dello Stato andaluso, che è in vacanza nel Sud del Paese, in particolare nella provincia dell’Algarve, si è infatti gettato nell’Oceano immediatamente per scongiurare il peggio, nuotando sicuro verso le giovani donne in difficoltà. A riportare la notizia è il Portugal Resident.
Marcelo Rebelo de Sousa è riuscito a portare le due donne in sicurezza in spiaggia con l’aiuto di altri bagnanti. «Erano così stanche, non sapevano nemmeno nuotare», ha riferito il presidente portoghese.
Al ritorno l’uomo ha ringraziato le altre persone che hanno partecipato al soccorso e ha lanciato un messaggio di avvertimento sui pericoli del mare. Di seguito il video realizzato dalla troupe televisiva che lo stava intervistando, che ha catturato l’intera scena pubblicata poi su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Paola Perego: “Mio figlio a rischio Covid non riesce a fare il tampone. Quel locale ad Ansedonia…”
Meteo Italia, temporali poi di nuovo caldo africano. Altalena temperature: le previsioni
Pescatore ucciso da uno sgombro gigante: colpo al torace da un esemplare d1 18 chili
Caltagirone, suicida in carcere l’uomo accusato di aver ucciso la moglie
Coronavirus Italia, bilancio di martedì 18 agosto: salgono vittime e casi
Cartelle, pagamenti sospesi con una proroga a tempo: la nuova data
Naike Rivelli attacca Celentano: “Dovrebbe ringraziare mia madre. Vi dico una cosa…”
Aggiungi Commento