Home » Hilary Swank: “Io baciata dalla fortuna ma ho vissuto in auto. La durezza di questo mondo sta cambiando…”
Spettacolo

Hilary Swank: “Io baciata dalla fortuna ma ho vissuto in auto. La durezza di questo mondo sta cambiando…”

Hilary Swank baciata dalla fortuna, l’intervista a ‘Io Donna’

Hilary Swank: “Io baciata dalla fortuna ma ho vissuto in auto. La durezza di questo mondo sta cambiando…”. L’attrice si racconta ripercorrendo alcune tappe della sua carriera in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Io Donna’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Nel discorso di ringraziamento che tenne per il secondo Oscar disse: «Non so cosa ho fatto per meritare tutto questo».
“Certe cose sembrano troppo belle per essere vere. E non dimentico mai il posto da dove vengo. Non solo ho ricevuto il regalo di poter essere un’attrice, ma anche di essere premiata per quello che faccio. So che lavoro duro e so anche che credo nel valore della perseveranza, ma non posso non riconoscere che sono stata baciata dalla fortuna, che sono stata scelta per raccontare storie forse proprio in virtù della mia storia”.

Traslocare da Bellingham a Los Angeles solo con sua madre e vivere in auto per un periodo in attesa di farcela ha richiesto molto coraggio?
“È stata la cosa più coraggiosa che mia madre poteva fare. Io ero solo una bambina, per me quello era un viaggio emozionante, stavo provando a realizzare il mio sogno. Amo l’avventura e le sfide, non sapevo allora se ce l’avrei fatta, ma per me solo essere arrivati fino a lì era un successo”.

All’ultimo Festival di Locarno dove le è stato dato un premio alla carriera ha parlato di un progetto di film sulla storia di un profugo siriano che vorrebbe produrre.
“Con la mia compagnia voglio produrre film che parlano del nostro presente. Durante il lockdown ho riflettuto molto…”.

Hilary Swank: “Io baciata dalla fortuna ma ho vissuto in auto”

Come sta vivendo questo periodo?
“Sono stata in isolamento totale in un luogo molto remoto. Voglio che chiunque mi circonda sia responsabile. Mio padre è un uomo vulnerabile: ha subito un trapianto di polmoni e se prendesse il virus per lui sarebbe fatale. Prendiamo un giorno alla volta…”.

Lei ripete di vivere in un suo sogno, ma il mondo in cui lavora può essere anche molto duro. Ha diviso la scena con Robin Williams in Insomnia, un attore che ha avuto un destino tragico…
“La durezza di questo mondo sta cambiando, perché sta cambiando il modo in cui trattiamo le persone più fragili che lo abitano, le donne innanzitutto. C’è ancora molta strada da fare, sull’uguaglianza salariale e sulle pari opportunità. Ma il discorso è avviato, ora sentiamo che possiamo andare a un incontro di lavoro e non correre rischi: è liberatorio”.

Sente di avere doveri come persona pubblica di esprimersi su temi politici o preferisce vivere una vita tranquilla?
“Vivere una vita tranquilla è la scelta peggiore che potremmo fare in questo momento. In America viviamo un momento importante della nostra storia, perciò abbiamo il dovere di alzare la voce, sostenere i cambiamenti che sono stati avviati. Il movimento Black Lives Matter è importante, nessuno deve stare in silenzio, dobbiamo tutti lavorare insieme”.

Che cosa succederà a novembre?
“Io spero che tutti escano di casa per votare. Non è mai è stato così importante”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale 

Leggi anche:
Courmayeur, evacuata Val Ferret: turisti e residenti trasferiti nel palaghiaccio

Fuma spinello prima di consegnare un pacco al commissariato: corriere arrestato a Milano

Vittorio Sgarbi sospeso dalla Camera: l’annuncio con motivazioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com