Coppa Italia 2021, cambia la sede della finale, dopo 13 anni di Olimpico, infatti, la gara che assegnerà il trofeo trova un’altra location Italiana
Coppa Italia 2021, cambia la sede della finale dopo 13 anni di Olimpico. Non è ancora ufficiale, ma la prossima finale del trofeo nazionale potrebbe giocarsi a San Siro. La gara che assegna il trofeo nazionale, ormai fissa allo stadio Olimpico di Roma, potrebbe tornarsi a giocare a Milano.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, l’ultimo atto della competizione potrebbe giocarsi il 19 maggio 2021, a San Siro. Il motivo? La UEFA vuole che l’impianto capitolino sia pronto e libero di ospitare il match Turchia-Italia, gara inaugurale dell’Europeo, l’11 giugno.
Margini di trattativa per consegnarlo 48 ore dopo non sembrano essercene. Se il campionato dovesse finire il 23, tra l’altro, come successo quest’anno, Roma e Lazio disputeranno l’ultima gara entrambe in trasferta.
La FIGC giudica “troppo compresso” il calendario e suggerisce di disputare in un’unica “finestra” gli ottavi di finale di Coppa Italia, ora spalmati su 2 settimane, perché il contratto con la Rai prevede almeno 14 gare in prime time. Il cambiamento prevedrebbe una penale per la Lega, ma permetterebbe di piazzare un turno infrasettimanale in più (7 e non 6) e dunque di finire entro il 16 maggio il campionato.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Lockdown al Sud: “Danno da 100 miliardi evitabile, ipotesi risarcimento reale soprattutto per un motivo”
Seconda ondata Coronavirus, il dossier segreto: 3 scenari e 5 soluzioni sull’ipotesi
Ladro scoperto in appartamento scappa ma precipita per 9 metri e muore
Coppa Italia 2021, cambia la sede della finale dopo 13 anni di Olmpico
Livorno, bomba contro “Il Mercatino” cinese in pieno giorno: un ferito. È caccia all’uomo
Emilia Romagna, ragazzi autistici cacciati dall’area di sosta: “Qui non potete starci”
Il dramma di Rosanna Lambertucci: “Dopo aver perso 5 figli, anche Elisa morta dopo pochi giorni”
Belen-De Martino-Marrone, la verità di Maria De Filippi: “Così ho smascherato tutto”
Aggiungi Commento