Espulsione per chi tossisce in faccia all’avversario: polemica le nuove linee-guida che impongono ai calciatori di non tossire in direzioni di altri
Espulsione per chi tossisce in faccia all’avversario: polemica le nuove linee-guida. Ammonizione o, nei casi più gravi, il cartellino rosso per chi tossisce in direzione di un avversario in campo. E’ polemica per le nuove linee-guida della Football Association, la federcalcio inglese. Lo riporta Sky Sport Uk.
Secondo l’emittente satellitare britannica, le istruzioni per gli arbitri legate all’emergenza Coronavirus, entreranno in vigore immediatamente e saranno valide sia per la Premier League sia per le categorie inferiori. La Football Association spiega che le sanzioni nei confronti dei giocatori andranno adottate quando “l’arbitro è certo che qualcuno deliberatamente, e da distanza ravvicinata, tossisce in faccia a un avversario o a un ufficiale di gara”.
La violazione sarebbe paragonata all’uso di un linguaggio o di gesti offensivi. Nel documento viene anche precisato che la tosse “di routine” non andrà punita. Inoltre, i direttori di gara britannici dovrebbero ricordare ai giocatori di evitare di sputare sul terreno di gioco, sebbene questo non venga considerato un atto di cattiva condotta.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Mascherine, Salvini ci ripensa: “Usate la testa, rispettate quello che dice la scienza”
Attraversa i binari in bici: uomo travolto e ucciso da un treno
Coronavirus, Ilaria Capua: “Al Nord più attenzione, altrove ridicolizzato. Ci sono tre cose da fare”
Liguria, Isola Gallinara venduta a un ricco ucraino: il prezzo
Espulsione per chi tossisce in faccia all’avversario: polemica le nuove linee-guida
Elon Musk: “Piramidi? Costruite dagli alieni”. E l’”Indiana Jones” egiziano insorge. La polemica
Aggiungi Commento