Supercannone Usa: la nuova arma a disposizione della Marina statunitense
Supercannone Usa, proiettili a 7mila km/h a impulsi elettrici: la nuova arma. Dagli Stati Uniti arriva un nuovo progetto che metterà a disposizione della Marina un’arma davvero micidiale. Stiamo parlando di un cannone che spara proiettili che viaggiano a 7mila km all’ora grazie “alla spinta” di campi elettromagnetici.
La potente arma viene messa a punto in questi mesi nella base navale di Dahlgren, in Virginia, dove l’ONR (ufficio di promozione dei programmi scientifici e tecnologici della marina) ha presentato il supercannone a impulsi elettrici, di uso prettamente navale. I proiettili, oltre alla velocità pazzesca, arrivano a coprire una distanza di 100 miglia nautiche, (circa 185,2 chilometri).
Si tratta di un nuovo sistema che accumula energia da una fonte esterna, a bordo nave. In pochi secondi è capace di inviare un impulso elettrico, generando un campo elettromagnetico che spara proiettili non esplosivi, con all’interno pallottole di tungsteno, rilasciate nel momento in cui il proiettile lascia la canna.
Ma questo supercannone ha un punto debole: l’energia richiesta per il funzionamento è di circa 25 MW, una mole di elettricità solo un tipo di cacciatorpediniere può fornire. Di seguito un video dimostrativo pubblicato dall’ente governativo sul proprio canale YouTube ufficiale.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Treviso, boom di contagi al Centro di accoglienza: percentuale altissima nei test
Heather Parisi attacca Lorella Cuccarini: “Forse lo è sempre stata e lo nascondeva…”
Censis, povertà assoluta per altre 2,1 milioni di famiglie: preoccupa il Sud. I dati
Milano, scippo in diretta nel metrò: le urla della donna fanno arrestare i ladri – VIDEO
Federica Sciarelli: “Studiamo con voi questo ca**o”. La gaffe è clamorosa VIDEO
Patty Pravo in topless a 72 anni: fan visibilio – FOTO
Benedetta Parodi: “Mihajlovic? Non entro nel merito, dico solo 1 cosa. Io e Fabio abbiamo 1 segreto”
Aggiungi Commento