Kim Jong-un e le bombe nucleari, l’annuncio sulle armi atomiche
Kim Jong-un: “Bombe nucleari già pronte, vi spiego perché non ci faranno mai guerra”. Il dittatore nordcoreano parla nel corso delle celebrazioni del 67mo anniversario della fine della Guerra di Corea del 1950-53. Il leader della Corea del Nord annuncia di aver sviluppato armi nucleari per la “forza assoluta” ed evitare un altro conflitto.
Per Kim la Corea del Nord non avrà più guerre grazie al possesso di armi atomiche che ne assicurano la sicurezza e il futuro malgrado la continua pressione esterna e le minacce militari. Nel discorso tenuto lunedi’, ha detto che la sua nazione ha cercato di diventare “uno Stato nucleare” con “un potere assoluto” per prevenire un’altra guerra e che ora ha costruito un tale deterrente, secondo la coreana Central News Agency.
“Ora, siamo passati a essere un Paese che può difendersi in modo affidabile e incrollabile da pressioni ad alta intensita’ e minacce militari e ricatti da parte di reazionari imperialisti e forze ostili. Non ci sarà più alcuna guerra su questa terra e la nostra sicurezza nazionale e il nostro futuro saranno garantiti in modo sicuro e permanente grazie al nostro deterrente nucleare autodifesa affidabile ed efficace”, conclude il leader nordcoreano.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Bocelli: “A Napoli non è successo niente. Dopo il mio intervento è capitata una cosa strana”
Juve, lo scudetto mai festeggiato e quei numeri che smentiscono la teoria del senso civico
Kim Jong-un: “Bombe nucleari già pronte, vi spiego perché non ci faranno mai guerra”
Aggiungi Commento