Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio attacca Fontana a proposito dei conti in Svizzera del Presidente della Regione Lombardia
Di Maio attacca Fontana: “Siamo passati dal prima l’Italia a prima la Svizzera…”. Il ministro degli Esteri all’attacco del Presidente della Regione Lombardia in un’intervista rilasciata durante la presentazione del rapporto Ice. Rispondendo alle domande dei colleghi presenti, Di Maio ha commentato l’inchiesta che coinvolge Fontana.
«Fontana? Un po’ mi ha colpito non tanto la voluntary disclosure, ma il fatto di mettere 5 milioni in Svizzera e non in Italia, che denota poca fiducia nel sistema italiano». Poi ironizzando sullo slogan dell’ultima campagna elettorale della Lega: «Si passa dal prima l’Italia a prima la Svizzera».
L’ex capo politico del Movimento 5 stelle ha sottolineato che sul caso una valutazione politica va fatta, mentre la giustizia farà il suo corso: «La voluntary disclosure è un mezzo legittimo e legale. Credo che il presidente Fontana debba spiegare qualcosa sul piano politico ai suoi elettori e alle forze politiche che lo sostengono».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Bocelli: “A Napoli non è successo niente. Dopo il mio intervento è capitata una cosa strana”
Di Lorenzo: “Vaccino coronavirus in farmacia da gennaio. Vi dico anche il prezzo”
Juve, lo scudetto mai festeggiato e quei numeri che smentiscono la teoria del senso civico
Briatore in barca con una 24enne: l’imprenditore paparazzato a Porto Cervo – FOTO
Kim Jong-un: “Bombe nucleari già pronte, vi spiego perché non ci faranno mai guerra”
Meteo, l’Estate si infiamma: in arrivo temperature record (quasi) ovunque. Le previsioni
Aggiungi Commento