Coronavirus, con plasmaterapia riduzione netta di mortalità: i numeri sorprendenti emergono dalla pubblicazione su ‘Haematologica’
Coronavirus, con plasmaterapia riduzione netta di mortalità: i numeri. Una riduzione consistente del tasso di mortalità: da una media precedente che oscillava tra il 13 e il 20% tra i pazienti con Covid-19 ricoverati in terapia intensiva, ad un livello del 6% una volta applicata la plasmaterapia.
Come riporta Ansa, il dato più significativo che emerge dalla pubblicazione su ‘Haematologica’, dei risultati dello studio condotto dal San Matteo di Pavia e dall’Asst di Mantova sull’uso del plasma da donatori convalescenti come terapia per i pazienti critici affetti da Coranivirus.
Intanto sono in calo i nuovi casi che raggiungono le 246.286 unità, con un incremento odierno di 168. Mentre sono 35.112 le vittime per coronavirus dall’inizio della pandemia, con un incremento di 5 per il quarto giorno consecutivo, i ricoveri in terapia intensiva ad oggi sono 45. Le persone ricoverate con sintomi sono 740. Sono invece 198.593 i guariti dopo aver contratto il coronavirus, con un incremento odierno di 147.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Festa Juve campione d’Italia, a Piazza San Carlo saranno in 20: il flop – VIDEO
Offre bimbo di due anni in cambio di soldi ai bagnanti di Ostia: arrestato
Vincenzo Salemme: “Napoletani prigionieri di uno stereotipo. Mi presentano sempre in un modo”
Trentino, la beffa dell’orso M49: distrugge la rete di protezione e scappa di nuovo
Champions League su Canale 5: il calendario delle gare in chiaro
Pordenone, 5 volte rimandato a casa dall’ospedale, ma aveva un tumore: l’odissea di un pensionato
Vincenzo Salemme: “Fabio Fazio? Gli facevo da spalla in un gioco, poi la fine…”
Aggiungi Commento