Hushpuppi, arrestato l’influencer nigeriano
Hushpuppi, arrestato l’influencer nigeriano: in casa 40mln in contanti. Un club di Premier League nel mirino. Alla fine va in carcere Ramoni Igbalode, meglio noto come Ray Hushpuppi, nigeriano che vanta 2 milioni di follower su Instagram, finito al centro di alcune indagini internazionali.
L’uomo che ama farsi fotografare accanto ad automobili lussuose ed elicotteri, che frequentava calciatori e chef e si muoveva con Ferrari e jet privati, è stato arrestato a Chicago.
Su di lui si è mossa l’Fbi e l’Interpol, che lo accusano di una frode relativa a dei ventilatori per l’emergenza coronavirus destinati ai Nativi americani. Qualche giorno fa arriva l’estradazione negli Stati Uniti con l’accusa di riciclaggio e frode informatica (è sospettato del furto di 2 milioni di identità).
Hushpuppi, insieme a una dozzina di altri nigeriani, avrebbe orchestrato truffe milionarie via mail ai danni di aziende e persone di mezzo mondo. Gi agenti hanno sequestrato più di 40 milioni di dollari in contanti nei propri covi, oltre ad auto e orologi di lusso, cellulari e una ventina di pc.
Hushpuppi e i suoi, che aprivano e chiudevano conti in tutto il mondo trasformando i bonifici in cash o bitcoin, puntavano a una truffa da 100 milioni di sterline a un club della Premier League.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Pio Albergo Trivulzio, Commissione regionale: “Assenteismo altissimo durante pandemia e una carenza”
De Martino Marcuzzi, Belen: “Ho un buon rapporto con Alessia, abbiamo preso una decisione”
Caso ponte di Genova, pugno duro di Conte: arriva l’ultimatum ad Autostrade
Furia Mihajlovic contro Caressa: “È una vergogna, questo non è giornalismo!”
METEO – Caldo e afa fino al weekend poi nuove perturbazioni ma non ovunque: le zone colpite
Aggiungi Commento