Juventus U23 promossa in Serie B d’ufficio? Ecco cosa dice il regolamento
Juventus U23 promossa in Serie B d’ufficio? Il comunicato della FIGC. Dopo due anni di Serie C la squadra progetto della galassia bianconera si aggiudica la Coppa Italia di Lega Pro e ora vede spaventarsi uno scenario inaspettato: la promozione in Serie B.
Si, perché a differenza di quanto accade in Germania, con la seconda squadra del Bayern Monaco che, nonostante il primo posto in classifica nella terza categoria tedesca non potrà salire in Zweite Liga. la Juventus, invece, grazie ad passaggio del regolamento potrebbe andare in Serie B. Di seguito il comunicato n°140 della FIGC del 19 giugno 2019.
Juventus U23 promossa in Serie B? Il regolamento
“La Seconda squadra potrà al termine del Campionato Serie C essere promossa al Campionato di Serie B, ma non potrà mai partecipare al medesimo Campionato della prima squadra, né ad un Campionato superiore.
Qualora al termine del Campionato di competenza, si verifichi un’ipotesi di compresenza della prima e della Seconda squadra nella medesima categoria, la Seconda squadra dovrà partecipare al campionato professionistico della categoria inferiore.
In caso di retrocessione della Seconda squadra al Campionato di Serie D, la società di riferimento non potrà iscriversi al Campionato dilettantistico e potrà accedere con la Seconda squadra al Campionato di Serie C successivo, una volta che siano state soddisfatte le richieste delle nuove Seconde squadre”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche
Come eliminare le zanzare: i 3 trucchetti naturali che le mandano via
Grave lutto per Romina Power, morta la sorella Taryn: “Unica e speciale Soprattutto per un aspetto”
Aggiungi Commento