Serie A femminile, scudetto alla Juve
Serie A femminile, scudetto assegnato alla Juve dalla Figc. Il campionato di Serie A femminile era stato sospeso con le bianconere prime in classifica dopo 16 giornate e 9 punti di vantaggio su Fiorentina e Milan che, però, dovevano ancora recuperare lo scontro diretto. Oggi è arrivata la decisione del consiglio federale della Figc, votando all’unanimità e assegnando lo scudetto alla Juventus.
Dopo quelli conquistati sul campo nel 2018 e nel 2019, alle bianconere viene assegnato d’ufficio il terzo scudetto consecutivo. La Serie A femminile era stata sospesa lo scorso 11 marzo dopo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo in conseguenza delle misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19.
Il Consiglio Federale, stabilita la classifica finale attraverso il coefficiente correttivo adottato nella scorsa riunione, ha deciso che alle competizioni internazionali accedono la Juventus e la Fiorentina, mentre le società Tavagnacco e Orobica retrocedono. Promosse in Serie A Napoli e San Marino e in Serie C retrocedono Novese e Perugia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche
Gallera: “Grazie Ospedali privati per le stanze di lusso a pazienti ordinari”. Nuova gaffe scatena polemiche
Coronavirus, Bologna ripiomba nell’incubo: scoppia focolaio alla Bartolini
Crollo Albizzate, il sindaco: “Ho lasciato passare la donna prima di me, sono vivo per miracolo”
Camera, Sgarbi espulso dall’Aula dalla Carfagna: applaudono anche i colleghi di partito
Paola Gassman: “Mio padre all’estero si vergognava di essere italiano. Vi svelo i suoi segreti”
Serie A femminile, scudetto assegnato alla Juve dalla Figc
Aggiungi Commento