San Michele che schiaccia Satana come morte George Floyd: gli attivisti chiedono la rimozione della statua che rappresenta il Santo
San Michele che schiaccia Satana come morte George Floyd: attivisti chiedono rimozione statua del Santo. San Michele che schiaccia il demonio, ricorda l’uccisione di George Floyd a Minneapolis. È la petizione lanciata dagli attivisti su Change.org che ha raggiunto 2000 firme in poche ore, come riportato dal Guardian.
Gli attivisti hanno coinvolto la corona britannica perché l’Ordine di San Michele e di San Giorgio è una delle massime onorificenze diplomatiche che la regina concede ad ambasciatori e diplomatici e alti funzionari del Ministero degli Esteri che hanno prestato servizio all’estero.
“Questa è un’immagine altamente offensiva, ricorda anche il recente omicidio di George Floyd da parte del poliziotto bianco allo stesso modo presentato qui in questa medaglia. Noi sottoscritti chiediamo che questa medaglia venga completamente ridisegnata in un modo più appropriato e che vengano fornite scuse ufficiali”, si legge nell’incipit della petizione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
‘ndrangheta, blitz a Reggio Calabria: arrestato il compagno di Silvia Provvedi e altre 20 persone
Il pronostico di Sconcerti: “Atalanta-Lazio? Vi dico chi vince e perché”
Tiziano Ferro pazzo di Napoli: “È gioia, pazzia, poesia. E come cantava Pino Daniele…” – VIDEO
Roma, corruzione all’ufficio condono del Comune: sei arresti
Obama attacca Trump: “Incompetente e meschino. Vi spiego perché è un pericolo”
Dramma nel Calcio femminile: è morta Arianna Varone. Incidente fatale per la 21enne centrocampista
Aggiungi Commento