Crollo Albizzate, il sindaco Mirko Zorz vivo per miracolo dopo aver fatto passare la donna che poi è stata travolta dalle macerie con i figli
Crollo Albizzate, il sindaco: “Ho lasciato passare la donna prima di me, sono vivo per miracolo”. Gli hanno salvato la vita un gesto di gentilezza e poche parole: “Prego passi”. Così il sindaco di Albizzate, Mirko Zorzo ricorda a Tgcom24 gli istanti prima del crollo del cornicione, costati la vita a Fouzia Taoufiq, 38 anni, e a due dei suoi figli di 15 mesi e 5 anni: “Ero sul posto, mi sono trovato il crollo proprio di fronte, mentre chiudevo l’azienda dove lavoro. Li ho visti arrivare e mi sono spostato per farli passare”, ha raccontato.
All’improvviso il primo cittadino si è trovato avvolto da una polvere rossa, da cui è uscito miracolosamente illeso. Per soli 20 centimetri non è rimasto schiacciato dalle macerie e ha riportato solo un livido sul braccio. “Ho riaperto gli occhi e ho capito tutto. Mi sono detto: è rimasta sotto”, conclude Zorzo ai microfoni di Tgcom24.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche
Gallera: “Grazie Ospedali privati per le stanze di lusso a pazienti ordinari”. Nuova gaffe scatena polemiche
Crollo Albizzate, il sindaco: “Ho lasciato passare la donna prima di me, sono vivo per miracolo”
Aggiungi Commento