Coronavirus, Bologna ripiomba nell’incubo proprio durante la fase 3 con un nuovo focolaio di contagi scoppiato alla Bartolini
Coronavirus, Bologna ripiomba nell’incubo: scoppia focolaio alla Bartolini. Un nuovo focolaio di contagi si scoppia presso l’azienda Bartolini nel capoluogo emiliano. Lo riporta ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui sono più di 40 i dipendenti e i collaboratori positivi al tampone. L’azienda, che è tutt’ora aperta, è però costretta a chiudere i magazzini a scopo precauzionale. I primi due casi di positività si registrano qualche giorno fa, con due magazzinieri positivi.
Fatto i test a tappeto, 44 dipendenti risultano positivi, anche se quasi tutti asintomatici, tranne uno che invece presenta i sintomi. A diffondere le prime informazioni sul cluster di nuovi casi, il sindacato SI Cobas, che lunedì aveva pubblicato un comunicato sulla situazione nella sede di Bartolini in via Cerodolo, a Bologna. Nel testo si legge di «quattro operai colpiti dal Coronavirus», poi «saliti a 12».
Il sindacato Uil Trasporti sottolinea «sia stata sostituita la cooperativa operante» nel settore degli autisti. L’intenzione dell’azienda, che non ha fornito conferme, è quella di proseguire con i test a tappeto, per capire l’estensione del focolaio e per isolarlo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche
Gallera: “Grazie Ospedali privati per le stanze di lusso a pazienti ordinari”. Nuova gaffe scatena polemiche
Coronavirus, Bologna ripiomba nell’incubo: scoppia focolaio alla Bartolini
Crollo Albizzate, il sindaco: “Ho lasciato passare la donna prima di me, sono vivo per miracolo”
Aggiungi Commento