Sudafrica, calamaro gigante spunta dagli abissi e resta spiaggiato a Britanniabaai. Si tratta di peso e misure davvero incredibili
Sudafrica, calamaro gigante spunta dagli abissi: misure da record. Si tratta di un Architeuthis dux il gigantesco esemplare di calamaro che è finito spiaggiato a Britanniabaai nella provincia del Capo Occidentale, in Sudafrica. Un vero e proprio mostro degli abissi che si è materializzato davanti ai bagnanti, rimasti senza parole dinanzi a quell’esemplare.
Le dimensioni di questo calamaro gigante, come mostrano le immagini che seguono, sono davvero considerevoli. Stiamo infatti parlando di una lunghezza di oltre 4 metri e del peso di circa 200 chilogrammi. Normalmente l’Architeuthis dux, una particolare specie di calamari giganti, abitano in acque molto profondi, fino a mille metri ed è molto raro incontrarli. La prima fotografia che ne ritrae uno risale al 2002.
Sudafrica, calamaro gigante spunta dagli abissi: misure da record. Di seguito il video del particolare ritrovamento su una spiaggia a Britanniabaai nella provincia del Capo Occidentale, in Sudafrica. A postarlo su Facebook, è Adéle Grosse.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Ricci: “Baudo sputava ai collaboratori. Baglioni? Gigi d’Alessio mi ha rivelato il nomignolo. E sulla Botteri…”
Coronavirus, Sud meno colpito per maggior rispetto del lockdown ma più impoverito: lo studio
Gianmarco Tognazzi contro i fast-food: “Ristoranti falliscono e questi fanno come c…o gli pare?”
Lecce, donna di 28 anni trovata morta davanti al pronto soccorso di Scorrano
Meteo Italia, scoppia l’Estate con gran caldo: picchi altissimi su alcune zone. Le previsioni
Hughley sviene sul palco durante la commedia: l’attore ricoverato fa un’inquietante scoperta – VIDEO
Aggiungi Commento