Milano proteste in piazza del Duomo, dove i manifestanti chiedono di commissariate la sanità lombarda dopo i disastri della gestione sanitaria
Milano proteste in piazza del Duomo: “Commissariate la sanità lombarda”. Un grande striscione bianco in piazza del Duomo a Milano con la scritta rossa ‘Commissariate la sanità lombarda’. È questa la richiesta delle tante persone, circa tremila secondo gli organizzatori, giunte in piazza per protestare contro la gestione dell’emergenza sanitaria in Lombardia da parte della Regione.
Secondo quanto riferisce Ansa, la manifestazione ‘Salviamo la Lombardia’ è stata promossa da diverse sigle e associazioni, in primis Medicina Democratica, I Sentinelli, Milano 2030, Arci, Acli, Casa Comune, la Fiom Cgil. La manifestazione è cominciata con un minuto di silenzio per i morti del Covid in Lombardia e in Italia con tutti i partecipanti seduti a terra.
Dopo il minuto di silenzio la piazza si è sciolta in un applauso commosso e lungo. I manifestanti avevano mascherine listate a lutto. In piazza anche esponenti politici, consiglieri comunali, il parlamentare europeo del Pd Pierfrancesco Majorino, i parenti degli anziani che sono morti di Covid nelle Rsa, come quelli della residenza per anziani Don Gnocchi di Milano.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Giornata mondiale del rifugiato, Mattarella: “Da proteggere e tutelare”
Calcio in lutto: è morto Mario Corso, celebre mezzapunta dell’Inter di Herrera
Blitz nel feudo di Matteo Messina Denaro: arrestati presunti complici
Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli in tv con il quiz RischiaFatto: la novità
Suicidio a Regina Coeli: detenuto 24enne si toglie la vita impiccandosi
Grave lutto per Marco Masini: è morto il papà Giancarlo. L’annuncio
Bergamasco salvato da Covid a Palermo: Ettore si tatua la Sicilia sul petto
Milano, proteste in piazza del Duomo: “Commissariate la sanità lombarda”
Aggiungi Commento