Los Angeles, morto Carlos Ruiz Zafón: lo scrittore e romanziere spagnolo stroncato dal terribile male contro cui combatteva da quasi due anni
Los Angeles, morto Carlos Ruiz Zafón: lo scrittore spagnolo stroncato dal terribile male. Addio all’autore de L’ombra del vento. Il romanziere di Barcellona è morto a 55 anni a causa del cancro del colon. Ruiz Zafón è stato uno degli autori più letti e ammirati in tutto il mondo nei primi due decenni del 21° secolo.
Il suo romanzo ‘L’Ombra del viento’, apparso nel 2001, con oltre quindici milioni di copie vendute è considerato il romanzo spagnolo più diffuso dopo Don Chisciotte. Un lavoro che lo aveva consacrato a livello internazionale. Zafón aveva sentito i primi sintomi in un viaggio a Londra nel gennaio 2018 e voleva sottoporsi a cure negli Stati Uniti, dove risiedeva regolarmente. Poi la dura lotta con la malattia dura da due anni.
A dare la notizia, l’editore Planeta: “Oggi è una giornata molto triste per l’intero team Planeta che lo conosceva e ha lavorato con lui per vent’anni, in cui è stata forgiata un’amicizia che trascende la professionalità ”.
🔴 ÚLTIMA HORA | Muere el escritor Carlos Ruiz Zafón, autor de 'La sombra del viento', a los 55 años https://t.co/JfpBpkXgD2 pic.twitter.com/KAoxDAex1q
— EL PAÍS (@el_pais) June 19, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Monza, rapina finisce nel sangue: 34enne ferito da 2 colpi di pistola in strada
Elodie attacca Salvini: “È un piccolo uomo! Non perde mai occasione per dimostrare…”
Aggiungi Commento