Mafia capitale, Carminati scarcerato per un cavillo che ha visto accettare l’istanza di scarcerazione presentata dai legali dell’ormai ex detenuto
Mafia capitale, Carminati scarcerato per un cavillo: accolta istanza. Uno dei principali protagonisti dell’inchiesta lascerà oggi il carcere di Oristano e tornerà libero. A dare la notizia sono i colleghi di Adnkronos. Così, dopo tre rigetti da parte della Corte d’Appello, l’istanza di scarcerazione per scadenza dei termini di custodia cautelare è stata accettata.
Tutto grazie ad un meccanismo di contestazione a catena che ha fatto sì che l’istanza presentata dagli avvocati Cesare Placanica e Francesco Tagliaferri, fosse accolta dal Tribunale della Libertà. Massimo Carminati esce dal carcere dopo 5 anni e 7 mesi di reclusione.
“Siamo soddisfatti che la questione tecnica che avevamo posto alla Corte d’Appello e che tutela un principio di civiltà sia stata correttamente valutata dal Tribunale della libertà”, ha detto l’avvocato Cesare Placanica che insieme all’avvocato Francesco Tagliaferri difende Carminati, ai microfoni di Adnkronos.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Ravenna, malore in piscina per un 17enne: Andrea muore davanti a fidanzata e amici
Pistocchi attacca De Laurentiis: “I soldi diventano volgari solo in un caso…”
Detenuto spogliato e picchiato nel carcere di Ferrara: accuse gravissime per 3 agenti
Napoli-Juventus, dove vedere la finale di Coppa Italia in tv e streaming
Asia Argento attacca Morgan: “L’ho lasciato perché si drogava. E poi…”. La rivelazione
Celentano: “Coronavirus si uccide con 2 metri di distanza, sono 2 i mali da battere” – VIDEO
Riina col cellulare in carcere: spunta nota ‘fantasma’ dei Servizi segreti durante il processo
Aggiungi Commento