Razzismo, ritirati dal mercato i moretti Migros, i dolci tolti dagli scaffali dopo le manifestazioni andate in scena in quasi tutto il mondo
Razzismo, i moretti Migros ritirati dal mercato. L’annuncio arriva in un tweet (poi rimosso) in cui l’azienda risponde ad un utente che poneva l’attenzione su un termine considerato razzista. “Il nome del prodotto ha una connotazione estremamente razzista e non politicamente corretta”, scrive l’utente nel tweet.
Stando a quanto si apprende, però, il dolcetto con la base di wafer e una mousse avvolta in cioccolato non sparirà. Nei successivi tweet la Migros ha precisato che la decisione riguarda solo un produttore specifico -Dubler- che chiama i suoi prodotti ancora con il nome originale. Secondo l’azienda i prodotti in questione erano in vendita in solo due supermercati di Zurigo.
“Non è il nostro prodotto, quindi non possiamo semplicemente rinominarlo. È responsabilità del produttore”, sottolinea l’azienda in altri tweet. Va precisato che la discussione non riguarda l’Italia. Nel versione in italiano del sito gli stessi kiss sono in vendita in una sezione che si chiama ancora “Moretti”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Fake news su coronavirus, Ue contro Russia e Cina: “Infodemia per minare democrazia”
Fase 3, riaperture discoteche, cinema e teatri ma con regole dure: tutti i dettagli
Si barrica in casa e minaccia di buttare i figli nel vuoto: panico a Milano
Firenze, auto di un disabile sfregiata e presa a pedate: la denuncia
Aggiungi Commento