Il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori contro la Regione Lombardia a proposito dei dati diffusi sulle vittime di Coronavirus
Gori contro Regione Lombardia: “Ieri 32 decessi? Così nascondono i dati”. Il Sindaco di Bergamo attacca i vertici della sua Regione attraverso in un tweet pubblicato sul suo profilo Twitter. “Leggo che in Lombardia ieri ci sono stati 32 decessi per Covid. Non si sa però dove, in quale provincia, perché la Regione non comunica più i dati divisi. Da quando abbiamo segnalato che i decessi reali erano molti di più di quelli “ufficiali”, hanno secretato i dati per provincia”.
La risposta della Regione Lombardia arriva a stretto giro con una nota. “Quanto scrive il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, non corrisponde al vero ed è privo di qualsiasi fondamento. La diffusione dei dati relativi al coronavirus da parte della regione Lombardia verso le autorità sanitarie e verso i mezzi di informazione non è cambiata e continua a essere la stessa. Sostenere, per alimentare la polemica politica e senza alcun riscontro veritiero, che la Regione ‘secreti’ i dati non fa onore a chi rappresenta le Istituzioni”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
“Le Regioni con più contagi fanno pochissimi tamponi”: la denuncia della fondazione Gimbe – GRAFICO
Razzismo, i moretti Migros ritirati dal mercato
Morte Denise Pipitone, i genitori: “Sappiamo chi sono i colpevoli”
Picchiata dalla badante: anziana 81enne muore in ospedale
Torino, picchia un poliziotto per farsi arrestare: “Non voglio tornare dalla mia fidanzata”
Meteo Italia, tregua venerdì poi di nuovo piogge e temporali: le zone più colpite
Gori contro Regione Lombardia: “Ieri 32 decessi? Nascondono dati”
Aggiungi Commento