Milano, si barrica in casa e minaccia di buttare i figli nel vuoto
Si barrica in casa e minaccia di buttare i figli nel vuoto: panico a Milano. L’uomo, con tre figli di 5, 6 e 7 anni, ha anche minacciato di togliersi la vita. L’episodio è avvenuto in via Stelle Alpine a Rozzano (quartiere Aler), ieri, martedì 9 giugno. Fortunatamente i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia locale e il sindaco Gianni Ferretti hanno sventato il gesto insano.
E adesso il 43enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, sono scattate le manette con l’accusa di tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, sembra sotto l’effetto di alcool e stupefacenti, ha messo i tre figli sulla balaustra del balcone all’ottavo piano.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione l’uomo, che vive da solo insieme ai suoi tre bambini, è andato su tutte le furie dopo aver aver appreso dell’esistenza di un procedimento finalizzato alla revoca dell’affidamento esclusivo dei figli.
L’area attorno alla casa è stata transennata e i vigili del fuoco, intervenuti con un’autoscala, hanno gonfiato dei materassi gonfiabili sotto all’appartamento. Quindi un pompiere è salito in cima all’autoscala e si è avvicinato al terrazzino per prendere in custodia i figli. Ma il 43enne ha lanciato pietre e calcinacci verso il vigile del fuoco che è anche rimasto lievemente ferito alla testa. L’uomo ha anche minacciato i militari con coltello da cucina.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Chef Rubio attacca Chiara Ferragni: “Brand ambulanti seguiti da pecore. Farebbero di tutto…”
Lecco, mamma va al festino e lascia 4 figli piccoli da soli per il weekend: 36enne nei guai
Roma, 14enne travolto e ucciso da un’auto dopo la cena di fine anno: la tragedia
Torino, consulente finanziario ucciso a colpi di pistola: trovato legato e imbavagliato
Aggiungi Commento