Golden Gate Bridge, registrati gli strani ed inquietanti rumori che emette il ponte
Golden Gate Bridge, gli inquietanti rumori del gigantesco ponte: “Mai stato così”. Il gigantesco ponte sospeso sull’omonimo stretto che collega San Francisco e la Contea di Marin sull’Oceano Pacifico, da qualche giorno emette degli strani rumori.
Si tratta soprattutto di un incessante tono acuto udibile per diversi chilometri. I cittadini che abitano e lavorano nei pressi del famoso ponte spiegano di non aver mai sentito nulla del genere. Ma dai tanti video pubblicati sui social network, il misterioso fischio si sente chiaramente.
A dare una spiegazione al fenomeno ci hanno pensato alcuni esperti interpellati dai media locali. Secondo gli scienziati il curioso effetto si è accentuato dopo l’ installazione di una nuova ringhiera di protezione. Così, quando le raffiche di vento raggiungono la baia, la corrente d’aria che attraversa le lamelle metalliche genera un riverbero.
E proprio questa sorta di riflessione sonora viene percepita come un rumore simile a quello di una sirena. Il ponte simbolo della città americana misura 2,71 chilometri di lunghezza e 67 metri di altezza ed è stato costruito 83 anni fa. Di seguito alcune immagini che testimoniano il fenomeno pubblicate su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Chef Rubio attacca Chiara Ferragni: “Brand ambulanti seguiti da pecore. Farebbero di tutto…”
Lutto nella musica: è morto Pau Donés, leader degli Jarabe de Palo
Emanuele Filiberto in politica: “Ho deciso di fare una cosa per l’Italia”. L’annuncio ufficiale
Aggiungi Commento