Rubano auto e si schiantano contro un palo: quattro minorenni morti
Rubano auto e si schiantano contro un palo: quattro minorenni morti in un incidente stradale. Tragedia a Townsville, in Australia, dove quattro ragazzini di età compresa tra i 12 e i 17 anni, sono morti in un incidente stradale. L’auto sulla quale viaggiavano, rubata, si è ribaltata e si è schiantata contro un palo. Solo un ragazzo di 14 anni è sopravvissuto ed è stato fermato dalla polizia. Quest’ultimo probabilmente era alla guida del mezzo.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione fatta da un testimone, l’auto stava andando almeno a 120km/h prima di cappottarsi finendo contro un palo. Inoltre, sempre secondo il testimone, c’era anche una seconda macchina in compagnia della prima, e che temeva davvero avrebbero ucciso qualcuno per quanto stessero andando veloce.
Il 14enne è stato portato all’ospedale di Townsville in condizioni stabili e con ferite lievi. Ma ora deve rispondere di numerosi capi di imputazioni, dalla guida pericolosa che ha provocato le morti, all’uso illecito di veicolo a motore, al furto con scasso e possesso di droghe pericolose.
La notizia ha scosso il Paese al punto che si è già mossa la macchina politica annunciando l’avvio di una seduta parlamentare la prossima settimana per discutere del problema della criminalità giovanile. “Dobbiamo continuare a fare tutto il possibile per lavorare con le nostre comunità, le famiglie, le forze di polizia e tutte le agenzie governative per realizzare questo grande cambiamento culturale”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Minneapolis, Consiglio comunale smantella la polizia: “Nuovo modello di sicurezza pubblica”
App Immuni, da oggi parte in quattro Regioni. Pisano: “Perché è utile scaricarla”
Milano, 15 milioni di euro nascosti in muro: il ‘tesoro’ scoperto durante una perquisizione
Milano, rissa su bus dopo manifestazione per George Floyd: muore 29enne accoltellato
Tragedia in spiaggia, squalo attacca e uccide surfista
Piacenza, 38enne morto coltellato tre volte al ventre
Aggiungi Commento