Londra, poliziotta cade da cavallo durante manifestazione
Londra, poliziotta cade da cavallo durante gli scontri. Disordini nella Capitale britannica, dove la manifestazione per George Floyd e contro il razzismo in generale, ha creato alcuni problemi agli agenti intervenuti, alcuni dei quali a cavallo. Ad un certo punto la poliziotta è caduta da cavallo ed ora si trova ricoverata in ospedale.
Come mostrano le immagini, la donna sbatte contro un semaforo e cade per terra. Gli organizzatori hanno avvertito che coloro che “sono per la violenza non fanno parte della causa” ed hanno anche distribuito mascherine, chiedendo ai partecipanti di tenersi a distanza di almeno due metri.
Anche se dalle immagini della piazza piena il distanziamento appare piuttosto complicato. “È ora di bruciare il razzismo istituzionale”, ha gridato un oratore attraverso un megafono alle migliaia di persone che erano sono radunate. Negli scontri avvenuti durante le varie manifestazioni a Londra, sono rimasti feriti 14 agenti.
Ma Londra non è l’unica città dove si sono svolte le manifestazioni. A Manchester almeno 15mila persone hanno affollato una piazza del centro. Analoghi raduni sono andati in scena a Cardiff, Leicester, Peterborough. Eventi di commemorazione per l’uccisione di Floyd sono in programma anche in altre parti d’Europa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Leggi anche:
Quattordicesima pensioni, a luglio arriva la somma aggiuntiva: ecco come funziona
“Domani inizia la nuova regola di Facebook”: la vecchia bufala torna in versione coronavirus
Diletta Leotta derubata in casa a Milano: ladri portano via ricco bottino tra gioielli e contanti
Belen, la verità sulla rottura con Stefano: “Nessun tradimento, il motivo è un altro…”
Decreto scuola è legge: da maturità a esami terza media: ecco cosa cambia
Vicenza, trova un topo nella scatola di fagioli comprata al supermercato: la sorpresa a tavola
Meteo Italia, Estate non decolla: piogge e temporali soprattutto su alcune zone. Le previsioni
Aggiungi Commento