Gianna Nannini e quell’ abbraccio con Maradona durante i mondiali del 1990
Gianna Nannini: “Abbraccio con Maradona è storia. Solo io e Diego sappiamo una cosa”. La cantante ha ricordato lo stadio di San Siro quando lei e Edoardo Bennato intonarono ‘Un’estate italiana’ prima della partita Argentina-Camerun, che avrebbe inaugurato il Mondiale di Italia ’90. Ma prima una piccola parentesi buia della sua vita che la vide stare male per diversi mesi, fino alla rinascita successiva.
“Ero tornata a nascere nel 1983 e di questo ne sa qualcosa Diego Maradona”. Del periodo oscuro di una vita: “Provai la pazzia e anche la schizofrenia. So che cosa sono. Mi accadde di morire e rinascere. All’inizio degli anni ’80 stetti molto male. Ero piena di paranoie, vivevo una crisi profonda, avevo un io scisso, uno stato mentale alterato e paura di tutto”.
Poi il ricordo dell’abbraccio con Diego Armando Maradona a cui lancia un vero e proprio appello attraverso il quotidiano argentino La Nacion in una intervista telefonica dalla sua casa milanese.
“Quello fu un giorno magico. L’abbraccio che ci demmo io e Diego Armando Maradona, sappiamo solo Diego e io come fu. E resterà nella storia. Quell’abbraccio di Maradona mi resto’ attaccato al corpo e al cuore. Era un mio fan ed è per questo che chiamò sua figlia Giannina. Non lo vidi più da quando smise di giocare in Italia. Un giorno mi piacerebbe tornare a rivedere Diego per tornare ad abbracciarlo. Mi amava molto come cantante”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
App Immuni, allarme virus in finta mail: ecco come evitare di scaricare il malware
Tir su folla a Minneapolis: autista pro-Trump bloccato e linciato – VIDEO
Feltri: “Italia razzista contro Lombardia, a Fontana va chiesto scusa. Ho un timore…”
Aggiungi Commento