Per Anna Kanakis la Grecia fa bene a chiudere a Italia del Nord
Anna Kanakis: “Grecia fa bene a chiudere a Lombardia. Al Sud Italia contagi aumentati dopo un episodio”. L’attrice, nata a Messina da padre cretese e mamma siciliana, è d’accordo con le restrizioni imposte dal governo greco ai turisti italiani. Lo dice ai microfoni di Adnkronos. “La Grecia fa benissimo a tutelarsi. Io approvo tutte le cautele possibili. Lì vivono di turismo e se scoppia un focolaio, la loro economia salta”.
Ma per Kanakis, il problema è a monte, in Italia: “Io prima della Grecia voglio parlare dell’Italia. Io non avrei riaperto Lombardia e Piemonte e forse neanche Veneto ed Emilia Romagna: avrei aspettato almeno altri dieci giorni. Abbiamo vissuto sulla nostra pelle che il cosiddetto distanziamento fisico è l’unica cosa che consente di controllare diffusione virus”.
L’attrice, che vive a Roma, sottolinea le differenze di contagio in Italia. “Nel Lazio c’è un numero ridicolo di casi e scendendo più a sud la situazione è ancora migliore. Ma ricordiamoci cosa successe nel famoso weekend di fughe prima dell’inizio di un lockdown annunciato. Quella fuga ha creato non pochi problemi con diversi focolai accesi dai ‘fuggitivi'”.
E ancora: “Bastava un altro po’ di pazienza: altri dieci giorni. E penso che questo avrebbe avvantaggiato anche i rapporti turistici con i paesi vicini, come la Grecia, appunto. Vacanze italiane? No, non andrò nemmeno in Grecia, anche se la adoro. Io sono d’accordo con Papa Francesco: è più importante la salute dell’economia”, conclude l’attrice ad Adnkronos.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
App Immuni, allarme virus in finta mail: ecco come evitare di scaricare il malware
Tir su folla a Minneapolis: autista pro-Trump bloccato e linciato – VIDEO
Maestro di judo abusa delle giovani allieve: arrestato per violenza sessuale
Nuovo calendario Serie A: due orarii inediti e solo 10 partite diurne. Mai a Napoli e Lecce
Aggiungi Commento