Tentano fuga da Corea del Nord: marito e moglie fucilati
Tentano fuga da Corea del Nord durante la quarantena: marito e moglie fucilati. Secondo quanto riferisce ‘Radio Free Asia’, che cita fonti interne alla Corea del Nord, le autorità nordcoreane hanno giustiziato un uomo e sua moglie per aver tentato di fuggire dal Paese durante la quarantena per l’emergenza per il Covid-19.
La coppia era stata fermata mentre cercava di scappare con il nipote adolescente attraverso il confine, che è chiuso da gennaio. I due provenivano dalla provincia di Ryanggang, vicino alla Cina. E non sono nemmeno stati sottoposti a processo, ma immediatamente fucilati, tuttavia il ragazzo ha evitato l’esecuzione in quanto minorenne.
“Era una coppia sulla cinquantina e uno studente di 14 anni. Il ragazzo è il figlio del fratello minore della moglie, che era precedentemente fuggito nel Sud. Sono stati catturati dalle guardie di frontiera mentre cercavano di fuggire insieme”, ha raccontato la fonte, secondo cui “la coppia è stata torturata dal dipartimento di sicurezza provinciale per confessare di aver tentato la fuga con il nipote dopo essere stati contattati dal fratello della donna, che si trova in Corea del Sud”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Esperimento di chimica finisce in dramma: 11enne ustionato sul 75% del corpo a Collegno
Trump contro i social, arriva la scure del Presidente Usa: firmato ordine, ecco cosa cambia
Coronavirus, Sud Italia protetto da uno ‘scudo genetico’: lo studio americano
De Magistris: “Accoglieremo lombardi ma se i contagi fossero stati al Sud ci avrebbero murati vivi”
Badante si barrica in casa armata di fucile e tiene in ostaggio anziano
Aggiungi Commento