Usa, Marina testa il cannone laser
Usa, Marina testa il cannone laser: l’obiettivo è uno. L’esercito americano ha realizzato un’arma laser contro potenziali minacce. Il primo obiettivo dei test è quello di ottenere informazioni sulle capacità balistiche. L’esperimento è stato condotto lo scorso 16 maggio nell’oceano Pacifico, in una posizione non specificata.
Come mostrano le immagini, il raggio di luce “sparato” dalla nave contro un drone, lo manda in fiamme. Il filmato mostra esattamente la potenza di questo LASER capace di polverizzare l’obiettivo. La Cnn scrive che la potenza del nuovo cannone laser non è stata resa nota.
Secondo un rapporto dell’International Institute for Strategic Studies, realizzato nel 2018, l’arma sarebbe dotata di un laser da 150 kilowatt. Karrey Sanders, capitano della Uss Portland, ha spiegato alcune caratteristiche della nuova arma in dotazione alla Marina militare statunitense.
“Con questa nuova capacità avanzata, stiamo ridefinendo la guerra in mare per la Marina”. Questo non è il primo test della marina americana: nel 2017 è stato testato un cannone laser da 30 kilowatt nel Golfo Persico. Di seguito il breve video diffuso anche su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Morto Alberto Alesina, economista italiano che insegnava ad Harward stroncato da un infarto
Wang Yi: “Cina e Usa a un passo da una nuova Guerra Fredda“. Ministro degli Esteri cinese shock
“Pepe Reina fascista di me***”: gravi accuse all’ex portiere del Napoli
Fase 2, assistenti civici vigilarenno su rispetto norme: assunzioni per 60mila inoccupati
Coronavirus Italia, bilancio di domenica 24 maggio: 50 vittime senza conti Lombardia. Giù i casi
Condizioni Schumacher, parla Massa: “So come stanno veramente le cose”
Aggiungi Commento