Mutui prima casa: tribunale di Avellino impone alla banca di non incassare fino al 09/2020
Mutui prima casa: tribunale di Avellino blocca le rate fino a settembre 2020. La sentenza. Il giudice ordina alla banca di non utilizzare le riserve del conto corrente di un cittadino rimasto improvvisamente senza lavoro a causa della pandemia e del relativo lockdown. Per questi motivi, uniti alla carenza di liquidità provocata dalla stessa emergenza in tutto il mondo, è arrivato questo provvedimento del Tribunale di Avellino.
Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, i giudici irpini hanno accolto la procedura d’urgenza di un cittadino, difeso dagli avvocati Angelo Pisani e Francesco Costanza, alle prese con le rate del mutuo della sua prima casa, rimasto colpito dalla crisi economica. Il giudice di Avellino valuta anche una sorta di tempistica della crisi, disponendo lo stop alle rate dei mutui almeno fino al settembre del 2020, aggiornando poi l’udienza ad una data di settembre.
Spiega l’avvocato Pisani: «Finalmente il Tribunale dà lezione esemplare a una banca. La sospensione dei mutui è un diritto, come lo sono anche le erogazioni dei finanziamenti troppo spesso negate o troppo lente. Nell’emergenza coronavirus vanno tutelati i diritti dei cittadini anche le banche devono tenerne conto non si può procedere automaticamente facendo solo cassa».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Morte Gigi Simoni, la vergogna sul web: tifosi Juve fanno vignetta macabra sul triplete – FOTO
Sabrina Ferilli arrestata in diretta: lo scherzo di Maria De Filippi – VIDEO
Higuain strizza l’occhio al River Plate: “Sarebbe bello. Io come Messi e Ronaldo per un aspetto”
Veronica Maya presa a martellate da due muratori: condannati
Fase 2, spunta la ‘tassa Covid’: prestazioni maggiorate sugli scontrini
Aggiungi Commento