Morte Gigi Simoni, la vergogna corre sul web
Morte Gigi Simoni, la vergogna sul web: tifosi Juve fanno vignetta macabra sul triplete. Correva la stagione 1997-98, nel corso del match clou per l’assegnazione di quello scudetto tra Juventus ed Inter, un episodio è rimasto nella mente degli appassionati di calcio: lo scontro tra Iuliano e Ronaldo in area di rigore bianconera.
L’arbitro di quella gara, il signor Ceccarini, decise di non assegnare la massima punizione a favore della squadra bianconera. E Gigi Simoni, allora tecnico nerazzurro, con la sua proverbiale flemma si limitò a un ‘si vergogni’, continuando poi la polemica tra tv e giornali. Polemiche mai dimenticate e che ieri, dopo la morte del tecnico ex Napoli e Inter, sono tornate in auge.
Da qualche ora è infatti spuntata sul web una vergognosa vignetta dedicata all’ex allenatore scomparso ieri, venerdì 22 maggio, all’età di 81 anni e proprio nel giorno in cui cade il decennale della vittoria del triplete da parte dell’Inter allora guidata da José Mourinho. Nel 2010 la compagine meneghina si aggiudicò lo scudetto, la coppa Italia, la Champions League ed il mondiale per club.
Il meme in questione fa riferimento al triplette con una macabra similitudine: al posto dei 4 trofei conquistati dai nerazzurri nel 2010, compare la morte che ha portato via Giacinto Facchetti, Guido Rossi (che tra l’altro con l’Inter c’entra nulla) e Gigi Simoni. E si appresta a ‘completare l’opera’ con la dipartita dell’ex presidente Massimo Moratti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Rubata auto con bimba di 11 mesi a bordo: sparita nel nulla. È caccia all’uomo
Prima e dopo il coronavirus. L’infermiere intubato per un mese: ecco cosa succede al corpo
Rivoluzione playoff in Serie A: squadre divise in 3 fasce. Le ipotesi sul tavolo
Aggiungi Commento