È scontro Cina-Usa sulle responsabilità, o presunte tali, del Covid-19
Scontro Cina-Usa su Covid-19, Trump twitta, Pechino risponde: il botta e risposta. Il presidente americano scrive una lettera al direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Nella missiva, postata anche su Twitter, il tycoon elenca le accuse sulla gestione della crisi del Covid-19 e l’eccessiva vicinanza alla Cina.
“Se l’Oms non si impegna su sostanziali miglioramenti nei prossimi 30 giorni, renderò definitiva la mia decisione temporanea di sospendere i finanziamenti Usa all’Organizzazione mondiale della sanità e riconsidererò la nostra adesione all’Oms”, tuona Trump. E non a caso, perché oggi a Ginevra si apre l’assemblea mondiale della sanità.
A stretto giro è arrivata anche la risposta della Cona, secondo cui la lettera inviata dal presidente americano Donald Trump all’ Oms “inganna l’opinione pubblica e infanga la Cina”. La lettera “tenta di spostare le colpe dalla risposta maldestra” degli Usa alla pandemia.
Lo dice il portavoce del ministero degli Esteri, Zhao Lijian, rispondendo alla mossa del tycoon che ha postato in piena notte su Twitter le 4 pagine della missiva al direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, accusando la cattiva gestione dell’Oms nella crisi del Covid-19 e la mancanza di indipendenza da Pechino.
This is the letter sent to Dr. Tedros of the World Health Organization. It is self-explanatory! pic.twitter.com/pF2kzPUpDv
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) May 19, 2020
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Scontro Cina-Usa su Covid-19, Trump twitta, Pechino risponde: il botta e risposta
Bologna, nudo nel parco davanti ai bambini: 27enne nei guai
Sandra Milo: “Sciopero della fame da oggi. Faccio un appello, Conte deve ascoltarmi”
Napoli-Everton, Pistocchi annuncia: “Il Gremio ha accettato l’offerta”. E Mertens resta
Ornella Muti senza veli: fisico da urlo a 65 anni.
Aggiungi Commento