Mafia, maxiblitz in mezza Italia da parte della Guardia di Finanza, in manette 91 persone
Mafia, maxiblitz in mezza Italia: indagato anche concorrente del Grande Fratello. Operazione della Guardia di Finanza di Palermo che ha arrestato 91 tra boss, gregari, estortori e prestanomi di due storici clan palermitani dell’Acquasanta e dell’Arenella.
A finire i manette alcuni esponenti di storiche famiglie mafiose palermitane, con accuse a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, ricettazione, riciclaggio, traffico di droga, frode sportiva e truffa. Il blitz è in corso in Sicilia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Campania.
Cosa nostra pronta a sfruttare l’emergenza coronavirus. E’ quanto emerge dall’inchiesta della Dda di Palermo. Il gip che ha disposto gli arresti parla di “contesto assai favorevole per il rilancio dei piani dell’associazione criminale sul territorio d’origine e non solo”.
Tra gli indagati c’è anche un ex concorrente del Grande Fratello: è Daniele Santoianni, che ha partecipato alla decima edizione del reality, e che ora è ai domiciliari con l’accusa di essere un prestanome del clan.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
“La scuola ‘a distanza’ non è per tutti”: la denuncia delle insegnanti
Terremoto Roma, scossa di magnitudo 3.3 registrata all’alba
Vittorio Sgarbi: “Silvia Romano va arrestata. O si pente o è complice dei terroristi”
Lutto nel Calcio: morto Andrea Rinaldi. Il 19enne dell’Atalanta non ce l’ha fatta
Viola Valentino: “Chiederemo l’elemosina noi artisti. Vedendo Albano e Romina mi è venuta un’idea”
Gino Strada: “Silvia Romano immagine di Italia migliore. Polemiche sintetizzabili con una frase”
Aggiungi Commento