Home » Lutto nel Calcio: morto Andrea Rinaldi. Il 19enne dell’Atalanta non ce l’ha fatta
Cronaca Sport

Lutto nel Calcio: morto Andrea Rinaldi. Il 19enne dell’Atalanta non ce l’ha fatta

Grave lutto nel Calcio: morto Andrea Rinaldi

Lutto nel Calcio: morto Andrea Rinaldi. Il 19enne dell’Atalanta non ce l’ha fatta. Il giovane centrocampista diciannovenne dell’Atalanta è deceduto all’ospedale di Varese dov’era ricoverato da venerdì dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale durante una seduta di allenamento casalingo nella propria abitazione. Il giovane era arrivato all’ospedale in condizioni disperate.

Rinaldi si stava allenando in casa quando ha avuto un improvviso malore. A soccorrerlo sono stati i genitori. A dare notizia del decesso è il Legnano, club dove era in prestito dall’Atalanta, attraverso un toccante comunicato.

“L’Ac Legnano, il mondo lilla, la città e l’intero universo calcistico, a tutti i livelli, oggi vivono uno dei loro giorni più sconvolgenti. Andrea Rinaldi, il nostro guerriero, ci ha lasciato. Un aneurisma lo ha strappato alla vita a 20 anni non ancora compiuti, nel fiore degli anni, con una vita davanti e con una carriera che prometteva traguardi luminosi. Una tragedia improvvisa e sconvolgente, impossibile anche solo da immaginare.

Andrea ha lottato per tre giorni dopo il malore che lo ha colpito. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Potremmo scrivere pagine e pagine per raccontare chi era questo ragazzo d’oro, esemplare nella vita e nel gioco. Mai una parola e un tono fuori posto, mai una protesta e una polemica, sempre e solo correttezza, impegno, educazione e rispetto. Valori trasmessi da una famiglia magnifica attorno a cui tutti dobbiamo stringerci per cercare di infondere coraggio e forza davanti a qualcosa di troppo abnorme per essere accettato, elaborato e compreso in termini razionali”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
“La scuola ‘a distanza’ non è per tutti”: la denuncia delle insegnanti

Vittorio Sgarbi: “Silvia Romano va arrestata. O si pente o è complice dei terroristi”

Silvia Romano: “Convertita grazie al Corano. Non sono stata costretta a fare nulla”. Il racconto ai pm

Tardelli attacca Chiellini: “Parole dure nei confronti di colleghi. Da capitani come Zoff e Scirea ho imparato una cosa”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com