Allarme in Usa per la moda dei Covid-party
Usa, impazza la moda dei Covid-party: “Ecco come diventiamo immuni”. È allarme. Altro che guanti, gel disinfettante e mascherine, in una parte degli Stati Uniti prendersi il Coronavirus, è considerata la via verso l’ immunità. Una teoria pericolosa che ha già fatto scattare l’allarme dopo una serie di contagi.
Succede a Walla Walla, 400 chilometri a sud est di Seattle dove le autorità hanno lanciato l’allarme «Covid party». Meghan DeBolt, direttrice del Dipartimento per la salute della comunità della contea nello Stato di Washington, ha reso noto che la traccia dei contatti dei contagiati ha rivelato che «alcuni stanno partecipando a incontri di gruppo con l’idea che è meglio prendere il virus e ammalarsi».
A lanciare un monito anche John Wiesman, ministro della Sanità nello Stato del nord-est: «Raggruppamenti del genere nel bel mezzo di una pandemia possono essere estremamente pericolosi, le persone si espongono al rischio di finire in ospedale e addirittura di morire».
L’idea non è poi così originale. Prima che si scoprisse il vaccino per la varicella si facevano entrare i bambini deliberatamente a contatto con coetanei infetti in modo da togliersi il pensiero. Intanto crescono a dismisura i contagi, un centinaio di casi si registrano nella contea di Walla Walla, persone risultate positive al virus, mentre nello Stato di Washington i casi finora superano i 15mila con 834 morti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale
Ultima ora:
Giscard accusato di molestie sessuali: il 94enne ex presidente francese stringe e palpeggia giornalista
Caso Melania Rea, Parolisi ancora in carcere, il legale: “Chiederemo permessi premio”, ma è polemica
Test bomba atomica, cineoperatore travolto dall’onda d’urto – VIDEO
India, fuga di gas da impianto chimico: morti e migliaia con malori. Le immagini terribili
Aggiungi Commento